NBA

Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la quinta settimana di regular season, sono stati assegnati a Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo. Per entrambi si tratta del primo riconoscimento stagionale.

Lillard sta finalmente tornando il giocatore che eravamo abituati a vedere. Dopo un inizio di stagione a dir poco sottotono (17.8 punti con il 33.7% dal campo e il 21.7% dall’arco nei primi 9 match), il prodotto di Weber State è tornato a macinare numeri più consoni al suo livello, anche se ovviamente di strada ce n’è ancora molta da fare: ad oggi intanto le sue statistiche parlano di 21.6 punti con il 39.0% dal campo e il 29.1% dall’arco. In particolare, Lillard nell’ultima settimana ha mostrato il lato migliore di sé, conducendo i Blazers a tre successi di fila (vs Raptors, Bulls, 76ers) con 28.3 punti, 2.7 rimbalzi, 8.3 assist, 1.0 rubata e 1.7 stoppate di media con il 43.3% dal campo, il 39.3% dall’arco e il 100% ai liberi. Intanto i Blazers si riportano su un record positivo (9-8) e scalano la classifica della Western Conference fino al 7° posto.

Il buon Giannis invece dall’altra parte continua a mettere in piedi cifre molto interessanti, anche se i Bucks, martoriati da varie assenze, non hanno proprio brillato in questo inizio di stagione (il record è identico a quello dei Blazers, ovvero 9-8, ma ad Est questo vale l’8° posto). Nell’ultima settimana Milwaukee ha inanellato tre vittorie consecutive (vs Lakers, Thunder, Magic), con Antetokounmpo che ha trascinato i compagni timbrando 33.3 punti, 16.0 rimbalzi, 5.0 assist, 1.7 rubate e 2.7 stoppate di media con il 58.2% dal campo e il 36.4% dall’arco. Il greco due volte MVP al momento, sebbene non venga troppo considerato e la concorrenza sia molto agguerrita, può ambire al terzo trofeo.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…