NBA

Kemba Walker e Shai Gilgeous-Alexander nominati Players of the Week

Lettura 1 Minuti

I titoli di Players of the Week delle due conference, per quanto riguarda la decima settimana di regular season, sono stati assegnati a Kemba Walker e Shai Gilgeous-Alexander. Per entrambi si tratta del primo riconoscimento stagionale.

Walker è stato uno dei giocatori più discussi dell’ultimo mese, con coach Thibodeau che aveva deciso di toglierlo dalle rotazioni, salvo poi reinserirlo per mettere una pezza alle assenze causate dal covid. E l’ex Hornets non ha perso l’occasione per prendersi il proprio riscatto: nell’ultima settimana, con i Knicks che anno ottenuto due vittorie (vs Pistons e Hawks) e una sconfitta (vs Wizards), il buon Kemba si è messo in mostra con un 40ello e una tripla-doppia storica, totalizzando 25.0 punti, 9.0 rimbalzi e 8.3 assist di media con il 41.7% dal campo, il 37.5% dall’arco e il 100% ai liberi (con solo 3 palle perse in tutto).

Dall’altra parte roviamo invece Shai Gilgeous-Alexander, uno dei migliori giovani talenti della NBA. Il prodotto di Kentucky classe 1998 ottiene il suo primo riconoscimento in carriera guidando i Thunder ad una settimana quasi perfetta, con OKC che ottiene tre vittorie (vs Grizzlies, Nuggets e Pelicans) a fronte di una sola sconfitta (vs Suns) grazie soprattutto alle performance del proprio #2: 27.5 punti, 6.3 rimbalzi, 7.0 assist, 1.3 rubate e 1.3 stoppate, queste le sue medie negli ultimi quattro match, il tutto tirando con il 47.0% dal campo.

Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…