NBA

Ben Simmons salta le Olimpiadi per lavorare sulla propria crescita tecnica

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, Ben Simmons nelle scorse ore ha informato Brian Goorjian, head coach della nazionale australiana, della scelta di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Il giocatore dei 76ers vuole infatti sfruttare l’estate per concentrarsi sulla propria crescita a livello tecnico.

Una decisione che l’intera Federazione ha accettato senza problemi e che supporta, consapevole del brutto momento che sta attraversando il giocatore, con Simmons che ha messo in chiaro la sua volontà di tornare al più presto in nazionale. E i Boomers lo aspetteranno a braccia aperte.

“La cosa migliore per tutti in questo momento è che si prenda del tempo per sviluppare il suoi bagaglio tecnico e crescere in un paio di aree in vista della prossima stagione NBA, ma i Boomers sono sempre qui per lui. Volevamo che sapesse che nel momento del bisogno i suoi compagni sono dietro di lui per supportarlo”

Questo un estratto delle dichiarazioni di coach Goorjian.

Va evidenziato che Simmons a 25 anni deve ancora concretamente vestire la maglia della nazionale maggiore. Tecnicamente il suo debutto è arrivato nel 2013 durante i Campionati Oceaniani Maschili di Pallacanestro, giocando due partite e vincendo l’oro, ma da quel momento non ha più rappresentato il proprio Paese, non figurando di fatto in nessuna competizione internazionale di rilievo.
Nel 2014 venne tagliato dal roster ufficiale per i mondiali, nel 2016 cambiò idea e decise di rinunciare alle Olimpiadi di Rio per preparare la propria stagione da rookie in NBA, nel 2019 dopo un altro cambio di opinione non prese parte alla spedizione australiana ai mondiali (citando “obblighi professionali”) e, infine, quest’anno ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…