NBA

UFFICIALE: NBA e NBPA approvano il play-in anche per la prossima stagione

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, NBA e NBPA (ovvero l’associazione dei giocatori) hanno approvato ufficialmente l’inserimento del play-in anche nella prossima stagione, che sarà così la terza a presentare il format introdotto nella bolla di Orlando. La formula sarà la medesima vista durante la stagione 2020-2021: le squadre arrivate 7° e 8° si scontreranno per ottenere il settimo seed, con la perdente che si giocherà in seguito l’ottavo ed ultimo spot per i playoff con la vincente della sfida tra le franchigie arrivate 9° e 10°.

Nonostante quindi le diverse critiche arrivate da esponenti di rilievo della lega, il play-in per il momento continuerà a venir utilizzato e il motivo è piuttosto chiaro: come ripetuto più volte infatti, l’intento è quello di rendere la regular season appassionante fino all’ultimo, oltre al fatto di ottenere qualche ricavo extra dalle tre partite giocate in più.


Articoli collegati
Focus NBA

Pagellone NBA stagione 2020-2021: Eastern Conference

Lettura 13 Minuti
Per quanto riguarda la Eastern Conference, la stagione NBA ha regalato diverse sorprese e alcune delusioni fin dalla regular season. Vediamo insieme…
Focus NBA

Pagellone NBA stagione 2020-2021: Western Conference

Lettura 13 Minuti
La stagione NBA 2020-2021 non ha riservato grossissime sorprese per quanto riguarda la Western Conference, o almeno in riferimento alla regular season:…
Focus NBA

Milwaukee Bucks 2020/21, We are the Champions

Lettura 10 Minuti
Al termine di una stagione difficilissima, caratterizzata dalle incertezze legate alla pandemia e dagli infortuni eccellenti, i Milwaukeee Bucks si sono laureati…