NBA

UFFICIALE: NBA e NBPA approvano il play-in anche per la prossima stagione

Lettura 1 Minuti

Come riportato da vari insider, NBA e NBPA (ovvero l’associazione dei giocatori) hanno approvato ufficialmente l’inserimento del play-in anche nella prossima stagione, che sarà così la terza a presentare il format introdotto nella bolla di Orlando. La formula sarà la medesima vista durante la stagione 2020-2021: le squadre arrivate 7° e 8° si scontreranno per ottenere il settimo seed, con la perdente che si giocherà in seguito l’ottavo ed ultimo spot per i playoff con la vincente della sfida tra le franchigie arrivate 9° e 10°.

Nonostante quindi le diverse critiche arrivate da esponenti di rilievo della lega, il play-in per il momento continuerà a venir utilizzato e il motivo è piuttosto chiaro: come ripetuto più volte infatti, l’intento è quello di rendere la regular season appassionante fino all’ultimo, oltre al fatto di ottenere qualche ricavo extra dalle tre partite giocate in più.


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…