NBA

In Canada i giocatori non vaccinati che violano i protocolli rischiano 6 mesi di prigione

Lettura 1 Minuti

Al di là dei protocolli diffusi dalla NBA, i giocatori devono tener conto anche dei vari provvedimenti presi dalle varie città o dai vari stati. Se le città di San Francisco e New York (e tra poco anche Los Angeles) hanno deciso di vietare ai giocatori non vaccinati la presenza ad eventi di massa al chiuso (quindi niente allenamenti e partite casalinghe), il Canada è andato oltre: stando infatti al Canada’s Quarantine Act, i giocatori sprovvisti di vaccino che violeranno la quarantena saranno incriminati e rischieranno fino a sei mesi di carcere e/o 750.000 dollari di multa.

Ma cosa significa violare la quarantena? I giocatori non vaccinati in Canada possono lasciare l’hotel solo per recarsi agli allenamenti o alle altre attività previste dalla squadra, quindi ogni altra motivazione sarà vista come una trasgressione.

Ad oggi risulta vaccinato almeno il 95% dei giocatori della NBA, la quale ricordiamo non ha disposto obblighi. Tra coloro che non hanno ancora effettuato la vaccinazione – ridotti ormai a due/tre decine – risalta sicuramente il nome di Kyrie Irving, il quale non si allena più con i Nets e stanotte salterà la prima partita casalinga a causa del provvedimento della città di New York (perdendo così 381.000 dollari di stipendio).


Articoli collegati
Focus NBA

Il Ballo dei Debuttanti: il verdetto

Lettura 3 Minuti
Se la NBA ha già comunicato da qualche giorno le sue decisioni in merito ai riconoscimenti riservati alle matricole, oggi è il…
Focus NBA

IL Ballo dei Debuttanti

Lettura 4 Minuti
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle matricole. Andiamo a verificare l’andamento delle giovani speranze nell’ultimo mese di Regular Season. IL…
Focus NBA

L'ora di Scary Gary

Lettura 2 Minuti
La NBA si contraddistingue da sempre per le mosse di mercato che vengono operate dai vari front office. Le trade che vengono…